martedì 29 luglio 2008

HANGOVER

(Ron Mueck)

A hangover (veisalgia) describes the sum of unpleasant physiological effects following heavy consumption of drugs, particularly alcoholic beverages.

The most commonly reported characteristics of a hangover include headache, nausea, sensitivity to light and noise, lethargy, dysphoria, and thirst.


"Per ammazzare il tempo, ci siamo sconvolti" (Le luci della centrale elettrica)


Prendersi le sbronze di domenica sera,

per non essere andati al cinema,

per il solo gusto del gin tonic ghiacciato.

Lottare strenuamente per non pisciarsi addosso

Decidere di mangiare solo il salmone,

solo la mionese,

solo la rucola.

Dormire di nascosto a casa degli altri,

sguasciare nella notte

senza farsi sparare,

senza fare suonare gli allarmi,

lasciarsi sul cancello azzurro mentre il giorno è settimino.

La tua schiena nuda mi conforta

la tua schiena nuda è come le vacanze

mi ricorda le stanze di albergo dove siamo stati

felici

in silenzio

mentre fuori pioveva o faceva talmente caldo che sembrava l'africa.

I tuoi capelli contro il mio naso

mentre l'hangover tipico del gin fa quello che mi aspettavo accadesse.

Oggi, ho potuto sentirmi meglio solo dopo che abbiamo parlato.

A me quel bar dove andiamo, sembra gestito da David Linch.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono approdata nel tuo blog per caso. Cercavo una fotografia di Leuca e Google mi ha mandata da te. Ho iniziato a leggere per curiosità quando ho scoperto che siamo quasi compaesane (io sono di Castrignano del Capo), e poi ho continuato perchè mi è piaciuto. Volevo giusto lasciarti un segno del mio passaggio. Continua così, i tuoi post sono molto poetici e coinvolgenti :-)