domenica 3 agosto 2008

THE PUPPINI SISTERS e altre scelte estive



Poichè è estate faccio le cose dell'estate.
Cioè lavoro poco e male e, con enormi sensi di colpa, talvolta non lavoro affatto prendendo decisioni radicali quali andarmene al mare di mercoledì pomeiggio a vedere (e a sbavare dietro a) quelli che hanno una vita normale con ferie pagate e orari di lavoro tanto rigidi quanto rassicuranti.
Le cose dell'estate nel mio caso consistono nell'ascoltare musica nuova e anche vecchia che prima non avevo potuto considerare visto che non ho mai tempo se non in macchina ma in macchina ascolto la radio (capital) perchè mi conforta moltissimo l'intelligenza di certi programmi.
Così di estate ascolto moltissima musica e al momento ad esempio, ascolto le Puppini Sisters che sono un tipo di musica perfetta per mio padre, ma anche come accompagnamento a cene fredde, coctel party in giardino, meno per fare le pulizie.
ho scoperto le Puppini Sisters alla fnac di Milano pentre Marianna si aggiornava su gruppi che non considero tipo non so se avete presente i Daft Punk.
I giorni di Milano per me sono stati difficili perchè avevo appena lanciato l'OPA e tutti i mercati finanziari erano in grossa tribolazione con mio sommo sconcerto e quindi insomma andavo in giro dalle parti di corso torino poi in autobus verso porta ticinese e ritorno, molto vagare per nulla, mezz'ora a bocca aperta davanti all'installazione di Greenway feat Leonardo Da Vinci.
Eravamo alla Fnac e ho ascoltato le Puppini per la prima volta, quindi decisi di non comprare il disco. Comprai invece il disco dei This Mortal Coil. Oggi rivedo la mia posizione e avendone la possibilità, il disco lo scarico dal mulo.
Nei negozi di musica, mi scopro a cantare a squarcia gola come un ignorante con le cuffione che ti permettono di ascoltare i dischi prima di comprarli. Ultimamente il mio senso del pudore si avvicina parecchio a quello di mia nonna quando fu completamente rapita dall'alzahimer.
***
Novità di questo periodo è che abbiamo finalmente fatto il trasloco.
Lo studio è bellissimo e anche il quartiere (per un pelo. Mancavano solo due isolati a finire in un posto che detesto).
Lo studio, dicevo, è bellissimo. Certe volte, siccome non ho tanta voglia di lavorare me ne vado a zonzo per queste strade nuove si fa per dire alla ricerca di punti di riferimento per me vitali ovvero nell'ordine
1. tabaccaio
2. copisteria
3. gelateria
4. farmacia
5. supermercato
C'è tutto. La nostra vicina è una vecchia sdentata che mette centrini ricamati su qualsiasi superficie piana. Se ne sta tutto il tempo dietro la persiana. La trovo inquietante con quei capelli tinti di biondo e la catena con qualche cristo appeso. Mi dice che la figlia fa l'architetto (piacere al cazzo, mi viene da pensare). Non dà fastidio. Larghi sorrisi sdentati e puzza di legumi stufati. Ho sempre desiderato avere una vicina di casa.
***
Tra una sttimana vado a Londra a fare le ferie.
Farò anche il corso di inglese ovviamente perchè sono nata per soffrire.
Non uno normale. Farò il legal english caso mai ci facevamo mancare qualcosa.
A Londra ci vado con Suz. Abbiamo tutto un programma di shopping e musei.
Credo che per me sia un'occasione irripetibile per sputtanarmi lo stipendio in un paio di church's invernali e altri abomini del consumismo acritico.
Voglio solo divertirmi in raltà e darmi al sidro.
Non so come farò a non ingrassare. O meglio lo so.
Dusty mi raggiunge per qualche giorno.
Quando ho prenotato queste vacanze lui non esisteva.
La vita è una cosa stranissima.
***
sto decidendo di diventare di destra.
non perchè ne condivida l'ideologia sottesa qualora ne esistesse una.
non so.
sono nauseata dalla sinistra.
persino da quella radicale o ad oggi extraparlamentare (hanno silurato nichi vendola sono dei pazzi ignoranti).
ho un unico insormontabile problema a diventare di destra ovvero detesto capezzoni più di berlusconi.
ma poi mi dico che nè berlusconi nè capezzoni sono di destra.
essi appartengono piuttosto ad un limbo che più che un limbo è un privè del bilionaire.
non sono mai stata in sardegna.
***
tuttavia, nella vita, ho un nuovo punto di riferimento (dopo l'oroscopo di paolo fox)
ovvero
lo consulto continuamente e mi è tutto più chiaro!
***
mi rendo conto che questo post è parecchio sconclusionato ma sono le due di notte e mentre scrivo ascolto le puppini, guardo la tele, mangio l'uva e penso alle vacche svizzere.
un po' di comprensione mi servirebbe, dacchè è estate....

1 commento:

Unknown ha detto...

:o)

Notevole è anche casaperfetta.com, decisamente più patinato nonché e c'è un bel po' di pubblicità, però vedrai

ti bacio

E.