mercoledì 10 settembre 2008

CRONICHE

La novità di oggi, oltre che sono abbastanza sana, è che ho cambiato la crema giorno dopo veramente tre anni di fedeltà alla mia diletta shiseido da mattina, protezione 15.

Già mentre ero a londra difatti, un pomeriggio, guardandomi allo specchio impietoso del cesso bunker della mia stanza, mi rendevo conto della eccessiva lucidità del mio abbronzato viso. Tuttavia attribuivo la circostanza al cibo inglese che già stava facendo un sacco di altri danni e allora.

Poi però, le cose non cambiavano così mi spazientivo e quindi.

La ulteriore novità è che non andrò mai più alla Profumeria di mia madre visto che la signora addetta alle creme viso ha veramente superato il limte. E va bene non essere proprio diligenti nella pulizia e nella cura dei pori, ma non c'è bisogno che mi guardi con quell'espressione inorridita dandomi della "spugna". Ha detto proprio così, la superficie della tua faccia è come una spugna. Io odio e ribadisco odio spoongibob al pari della pimpa.

Comunque alla fine mi ha sbolognato una clinique tripla azione.

Il programma antilucido è il seguente: sevendays clinique a giorni alterni al mattino (quando non è il giorno alterno deputato, posso continuare con la mousse nettoyante di chanel), la sera un sapone a casaccio e poi il tonico che io mi sono sempre chiesta a che cazzo serve. Serve. Poi l'ovatta esce nera.

Ha adetto proviamo così per una settimana, poi torna a farti vedere (col piffero!).

IERI SONO ANDATA A VEDERE "UN GIORNO PERFETTO" DI OZPETEK

Premetto che siccome ho la depressione da 10 gg, non sono molto obiettiva nei giudizi. Comunque il film è angosciante perchè tutti si fanno male poi c'è la Isabella ferrari che, credetemi, è dolorosa. Le hanno fatto un trucco talmente drammatico che...
Nel film di ozpetek lavorano tutti. I suoi soliti colaboratori a cui forse ha fatto un contratto a tempo indeterminato (ma favino? sta in america). A costo di mettere la sua amica turca a fare uno e dico un solo gelato, lei lavora. poi ci stanno anche un sacco di attori di Un posto al Sole, poi un bambino bellissimo Kevin. C'è Valerio Mastrandrea. Nelle vesti di un ex del tipo che prima o poi capita a tutti noi (come la candidosi).

Il film non so se è bello o brutto.

Dusty dice che le varie storie non sono sviluppate bene. Che il film è incompleto (forse voleva dire superficiale).

Diciamo che è un tipico film a cui il cinema italiano ci ha abituato comunque abbastanza lontano dai fasti di quello per cui Oz è diventato famoso e ancora prima, amato.

Sto cercando di pensare a cose particolari che mi sono rimaste (a parte pensieri porno soft su isabella ferrari): non mi viene niente.

Comunque non è un brutto film.

LA DOMANDA DEL GIORNO

Qualcuno sa se Donna Logan di beautiful, ha poi deciso di sacrificare la sua storia con Eric per scagionare il fratello? Oggi non l'ho ben capito perchè la scena si concludeva con lei che scappa via in lacrime dal salotto di Stephanie. Ma che ha deciso?

3 commenti:

Unknown ha detto...

...è vero: del tonico non si capisce il senso.
io invece alterno creme costosissime (tipo il siero di Estée Lauder o Chanel Precision) a una veramente bazza, leggera ed economicissima: Garnier Fresh Nutritionist. in estate, soprattutto, va che è una meraviglia!

su Biutiful non sono aggiornata, purtroppo.
baci mostrelli

Anonimo ha detto...

No, no voleva dire proprio incompleto...Dusty

Unknown ha detto...

quanto a 'Un giorno perfetto' io non so mica se lo vedrò.
già non mi era piaciuto il libro (che la Mazzucco come scrive non è nelle mie corde), poi non è un film di Ozpetec: è un film che Procacci della Fandango ha chiesto a Ozpetec di girare, perchè aveva comprato i diritti del romanzo.
un film su commissione, dunque.
la recensione del Corriere della Sera che ho letto diceva che il film non è riuscito del tutto, che gran parte delle cose belle sono dovute al mestiere di attori solidi come la Ferrari, Mastandrea e la Sandrelli, ma che alla fine resta un po' freddo.
il critico diceva che 'non c'era Ozpetec dentro'.
ma probabilmente avrà un buon successo comunque, visto il cast ed il nome del regista.
se poi alla fine mi decido, ti farò sapere...
ciao, mostra